Milano: Malpensa è l’aeroporto di riferimento, mentre per trovare parcheggio c’è MyParking

A Milano il punto di riferimento per quello che riguarda la mobilità aerea si conferma essere l’aeroporto di Malpensa. L’hub, del resto, è uno dei più importanti scali non soltanto in Italia ma anche in ambito internazionale. 

Punto di riferimento per milioni di passeggeri ogni anno, sia per quanto riguarda gli arrivi che le partenze, l'hub si appresta a entrare in una nuova stagione di ampliamento, caratterizzata da investimenti considerevoli e dalla volontà di affermare ancor di più il proprio ruolo di leadership a livello nazionale ed europeo.

Milano Malpensa: la crescita passa dal Masterplan 2035

L'aeroporto di Malpensa andrà incontro a un periodo di intenso sviluppo, come è evidente dagli obiettivi contenuti nel Masterplan 2035. Si tratta di un progetto strategico a lungo termine volto a guidare lo sviluppo e la trasformazione dell'hub nei prossimi decenni. Il tutto con l’obiettivo di aumentare la competitività e migliorare la capacità operativa dello scalo. 

Punto cardine di questo ambizioso progetto è l'espansione dello snodo aeroportuale, con investimenti focalizzati nell'ampliamento della struttura e nel miglioramento delle aree già esistenti.

Naturalmente, l’obiettivo è quello di espandere l'hub nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale, delle esigenze degli utenti che ogni giorno frequentano lo scalo e di quelle dei cittadini.

Un ulteriore elemento che si concretizzerà a breve, e che rientra proprio all'interno della strategia d'espansione delineata dal Masterplan 2035 è l'ampliamento delle rotte. La prospettiva è quella di un network aereo rinnovato e ancora più competitivo, con l’aggiunta di nuove tratte e il debutto di nuove compagnie aeree.

Milano Malpensa: il servizio di MyParking per trovare parcheggio online

I cambiamenti che stanno interessando e continueranno a coinvolgere Milano Malpensa porteranno con ogni probabilità a un incremento del numero di passeggeri in transito per l’aeroporto.

Questo fenomeno è destinato a comportare una serie di benefici per l’hub. Potrebbe determinare anche alcune difficoltà, soprattutto per quello che riguarda la ricerca del parcheggio nei pressi dell’aerostazione, che già adesso risulta piuttosto critica.

Per scongiurare problematiche sarà indispensabile potenziare le infrastrutture, incrementando il numero di posteggi. Naturalmente, per ottimizzare i tempi anche prenotare in anticipo rimarrà fondamentale: avvalersi di risorse smart che permettono di trovare il parcheggio direttamente online. Il sito MyParking.it continuerà a essere determinante per evitare lunghi tempi d’attesa e situazioni potenzialmente stressanti.

Con MyParking, infatti, per trovare parcheggio all’aeroporto di Malpensa è sufficiente accedere al sito e inserire le date e gli orari di arrivo e ritiro del mezzo dalla struttura, per individuare un elenco di tutti i posteggi disponibili dove poter lasciare il proprio veicolo.

La piattaforma è semplice e intuitiva da utilizzare. Il sistema consente di impostare specifici filtri in fase di ricerca, così da passare in rassegna esclusivamente le soluzioni più in linea con le proprie necessità.

Per esempio, è possibile passare in rassegna solo i parcheggi scoperti oppure coperti, quelli aperti 24 ore su 24 o, ancora, quelli che mettono a disposizione specifici servizi, come l'opzione di tenere con sé le chiavi del veicolo per assicurarsi che non venga mai movimentato durante la sosta.

Una volta selezionata la struttura che meglio risponde alle proprie esigenze, sarà possibile procedere alla prenotazione con pochi click. Le tariffe sono competitive. In più è possibile beneficiare di uno sconto sul totale nel caso in cui si proceda a effettuare il pagamento direttamente online.

Infine, registrandosi gratuitamente al programma fedeltà MyClub, si potranno accumulare punti per ogni prenotazione, che potranno poi essere convertiti in sconti da utilizzare sempre sul sito di MyParking, così da beneficiare di un risparmio ulteriore in fase di prenotazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *